Accedi    |    Registrati
Desiderio
giada53 (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011) Categoria: Desiderio
Saette? Perchè no.
Saette e fulmini cadranno su di me per quello che dirò ora. Il tradimento a volte può far bene alla coppia. Ai! E' arrivato il primo colpo, tranquilli, ho il parafulmine. Ciao a tutti.
Segnala abuso


1f794046ac1b857190e21c0e44255ae8
dora (mercoledì 23 marzo 2011)
Sai, é una questione delicata, ma in linea di massima io credo sia importante solo il sentimento. Non mi preoccupa chi tradisce solo con i .....sensi. Mi fa molta più paura il tradimento con il cuore, e so di dire una cosa forte, ma credo fermamente che in questi casi: "occhio non vede, cuore non duole" , perciò niente fulmini e saette da parte mia! E niente preclusioni a tutto ciò che può far bene!
giada53 (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011)
Sono d'accordo con te, Dora. Il vero tradimento è quello del cuore, perchè contro di lui non c'è uomo o donna tradita che possa fare qualche cosa. L'uomo in senso lato del termine non è nato per essere monogamo è la socità che lo vuole. Altre saette contro di me, meno male che ho una interlocutrice che in qualche modo la pensa come me. Ciao Dora, vado ad abbracciare il mio adorato cane, che non mi tradirà male e se poi lo farà, dovrà trovare una partner che abbaia, io questo non lo potrò mai fare. Bau, bau.
dora (mercoledì 23 marzo 2011)
Buona serata, ragazzi, aspetto i miei amici del mercoledì sera per il Burraco. A domani.
Assunta (mercoledì 23 marzo 2011)
20:17 del 23-03-2011
Mi avete confusa! se si tradisce con i sensi, ciò vuol dire (ameno che non si sia viziosi) che nella coppia manca qualche elemento importante e quindi si cerca al di fuori, se invece si tradisce con il cuore, vuol dire che l'intesa è finita, quindi addio coppia perciò che tradimento è? Forse il mio ragionamento è sbagliato? Bhò!
Assunta (mercoledì 23 marzo 2011)
20:20 del 23-03-2011
Senti Dora, la devi piantare di dire che vai a giocare a burraco, che! me lo fai apposta? io divento invidiosa, però buon divertimento.
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011)
Ciao Giada, guarda che il tradimento pùò far bene a chi lo fa, non a chi lo riceve, e comunque tu prova a riceverlo il tradimento, ti faccio vedere come li lanci tu le saette e fulmini. ciao
mafalda (mercoledì 23 marzo 2011)
Perchè fulmini e saette ?? Ognuno è libero di pensarla come crede .........
Tu dici "Il tradimento a volte può far bene alla coppia " , ma è sicuramente la frase che dice " il traditore ". Chi ama veramente , non credo trovi in questa frase , la soluzione per risollevare una situazione che non va più a gonfie vele . Nell’ amore ci si sceglie ,ci si affida, si entra nel cuore dell’altro, si fanno progetti , si pensa ad un futuro da condividere. Quando uno dei due considera l'altro "se stesso " e l’altro invece comincia a non considerarlo più , è già cominciato il tradimento, e chi viene tradito viene , lasciato in balia di se stesso , non è più scelto , non sa più a chi affidarsi e comincia la scalata verso l'abisso .Forse per vari motivi , (solitudine ,figli , interessi )si ritorna indietro e vittima e carnefice , si ritrovano a ricostruire sulle macerie , ma non sarà più la stessa cosa .
E allora , fulmini e saette pure per me ?







Francesco (giovedì 24 marzo 2011)
Vi scrivo alcune citazioni:

Ci sono uomini che credono tanto nella famiglia che ne hanno due.

Può esservi amore senza pena? Può esservi lealtà senza ammonimenti? (Confucio)

La catena del matrimonio e' cosi' pesante che a volte bisogna essere in tre per portarla. (Alexandre Dumas figlio)

E' molto difficile far felice il proprio marito; e' piu' facile far felice il marito di un'altra. (Zsa Zsa Gabor)

Se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela. (Sacha Guitry)

Essere sposati, avere un'amante - e ingannare quest'ultima con qualunque altra creatura, questo da' un po' l'impressione di ritornare fedeli alla propria moglie - sembra. (Sacha Guitry)

Adulterio: incollare altrove ciò che si è rotto in casa. (Julien De Valckenaere (1898-1958)

Il mio migliore amico e' fuggito con mia moglie e, lasciatemelo dire, mi manca tanto: lui. (Leopold Fechtner)

Uomo che va a dormire con problemi sessuali si risveglia con la soluzione in mano. (Confucio)
giada53Anonimo (Anonimo) (domenica 1 maggio 2011)
Per Beppe, non mi conosci non puoi fare di tutta l'erba un fascio, l'uomo che mi tradisce deve essere bravo nel farlo e non farsi mai scoprire se così non è, non vale la pena di lanciargli addosso saette e fulmini, si è punito già da solo per essrsi fatto scoprire, che ne dici? Ciao Beppe.
Nik (domenica 1 maggio 2011)
Vedi Giada, per esperienza e per come sono fatto, se amo e sono consapevolmente riamato, il pensiero del tradimento non attraversa mai la mia mente anche se fossi... "invitato" a farlo da una donna bellissima e sensuale. Amare, racchiude in se una serie di concetti e di manifestazioni di vita che portano una gioia interiore, intima e pulita verso la persona che abbiamo scelto per costruire il nostro percorso esistenziale. Un percorso fatto di stima, di fiducia, di valori, di intesa intellettuale e materiale. Tradire nella piena consapevolezza di amare il proprio marito o la propria moglie, è un aspetto che mi lascia perplesso. C'è gente che ci riesce forse tranquillamente ( buon per loro) altrimenti non si riesce a comprendere come e perche' le statistiche stabiliscono che, il dieci per cento dei figli non sono realmente figli del papa' con cui convivono abitualmente. Non voglio, per queste mie parole, sminuire la rispettabilita' della donna in generale, ma solo riportare dei dati letti qualche tempo fa e che sono inerenti al tema in oggetto. Poi, ciascuno puo' fare cio' che piu' desidera senza scendere a patto con la propria coscienza e la propria dignita'.Al di la' di queste mie opinioni, sono comunque in sintonia con Beppe: il problema maggiore è di chi il tradimento lo riceve!!!
mafalda (domenica 1 maggio 2011)
Sono più che mai convinta di ciò che ho scritto circa due mesi fa .
Pensavo fosse questione di "coppola e fichi d'india ", insomma della mia sicilianità , ma con piacere noto che anche Nik la pensa come me .Non credo che il fine di mantenere saldo un rapporto ,giustifichi il tradimento come un mezzo , nè tantomeno vorrei vivere come lo struzzo con la testa sotto la sabbia e non accorgermi del proliferare di una ramificazione di corna sul mio capo .Se uno dei due sente indispensabile "ogni tanto " la necessità di trovarsi un diversivo , abbia l'onestà di ammettere che non ha l'attitudine alla fedeltà ,lasciando al patner la possibiltà di scegliere tra una vita tranquilla e una movimentata .
Comunque essere fedeli si può , non raccontiamoci favole ,e se si ama veramente , non è neanche un sacrificio .
PS (rinnovo a Nik la mia ammirazione , sei una persona meravigliosa )


Beppe Anonimo (Anonimo) (lunedì 2 maggio 2011)
Ciao Giada, ammetto che mi hai confuso un pò le idee. E' naturale che io non ti conosco, ma a me, se c'è una cosa che non si può dire, è quella di fare di tutta l'erba un fascio. Sinceramente non capisco come possa fare bene a me se mia moglie mi tradisce, probabilmente intendevi dire che è a lei che fa bene, perchè capisce che io sono migliore del suo amante? e di riflesso ne ricavo anch'io vantaggio con il miglioramento nel rapporto di coppia a mia insaputa? E' cosi? ciao con affetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0